Lou Biulè è una struttura formata da 2 appartamenti, il primo per 4 ospiti mentre il secondo, più grande, si sviluppa su due piani ed è adatto a 6 ospiti. Sono entrambi indipendenti, posti in due immobili diversi. Abbiamo cercato di mantenere lo stile tradizionale tipico del luogo (nonchè della nostra terra natia) e delle tradizioni, usando principalmente due materiali: legno e pietra.
I tetti in lose (tipiche lastre di pietra usate per tetti e lastricati) ed i palchetti originali trasudano storia e autenticità. Infine potrai vedere, arrivando dalla strada, i cosiddetti biancoun, pietre focaie poste superstiziosamente sui tetti per allontanare gli spiriti maligni, le energie negative ed i fulmini.
Ca’ d’Pau
Un appartamento per 4 persone totalmente ristrutturato, progettato ed arredato per accogliere e coccolare.
L’ingresso è formato da un open space che dà sulla zona pranzo e sulla cucina attrezzata, nella quale troverai tutto quello che ti serve, dalle pentole ai beni di prima necessità. Il top di lavoro è stato ricavato da un antico banco da falegname che mantiene il tono rustico ed elegante.
Oltre la porta a libro che divide la zona giorno dalla zona notte, troverai il disimpegno che collega un bagno moderno con doccia alla stanza da letto.
La camera da letto è composta da un letto matrimoniale ed un letto a castello, dolcemente disposti sopra al parquet originale, sopra i quali potrai dormire avvolto dalla morbidezza delle lenzuola di raso di cotone cucite interamente a mano.
Dalla camera potrai uscire sul balcone panoramico che dà sulle Alpi, interamente in legno grezzo. Troverai anche due sgabelli ed un tavolino per goderti la brezza estiva ammirando il panorama unico tipico della Val Grande.
Avrai a disposizione:
- Wi-Fi gratuito
- Biancheria per doccia e camera da letto
- Acqua calda e riscaldamento
- Spazio per conservare l’abbigliamento
- Beni alimentari di prima necessità
Ca’ d’Aldo
Un appartamento per 6 persone disposto su due piani collegati internamente da una scala d’epoca in legno sapientemente recuperata, grazie agli artigiani della nostra valle.
Si apre su una cucina – soggiorno attrezzata per ogni tua evenienza, dalle pentole anni ’50 ai beni di prima necessità. Avrai a disposizione un forno a microonde e una smart TV, oltre ad un divano letto matrimoniale.
Il camino, attualmente non funzionante, completa l’arredamento vintage del piano inferiore.
Al piano sopra si trova la camera matrimoniale doppia, impreziosita dalle lenzuola di raso di cotone cucite interamente a mano e da una madia d’epoca. Dalla porta finestra si accede al balcone panoramico che si affaccia sulle nostre Alpi.
Adiacente alla camera troverai il bagno moderno con doccia, completo dell’occorrente per l’igiene.
Avrai a disposizione:
- Wi-Fi gratuito
- Biancheria per doccia e camera da letto
- Acqua calda e riscaldamento
- Spazio per conservare l’abbigliamento
- Beni alimentari di prima necessità